domenica 27 settembre 2015

Giochi Mondiali Militari 2015. I'Italia ai Giochi

La 6^ edizione dei Giochi Mondiali Militari, evento multidisciplinare organizzato con cadenza quadriennale dal Consiglio Internazionale dello Sport Militare (CISM) vedrà, complessivamente, la presenza di circa 8700 partecipanti, tra atleti, tecnici e dirigenti di 110 Nazioni, di cui 21 Asiatiche, 10 Americane, 18 Africane e 34 Europee.
 
«Amicizia attraverso lo sport», questo il motto, che da ben 67 anni, il Consiglio Internazionale dello Sport Militare diffonde tra i 132 Paesi aderenti all’organizzazione.
 
Ed in aderenza all’alto significato morale dell’evento, anche in questa edizione, la rappresentativa italiana, guidata dal Capo Delegazione, il Colonnello Max Andrè Barbacini, sarà composta da 118 persone, tra dirigenti accompagnatori, tecnici e atleti (81), provenienti dai Centri Sportivi dell’Aeronautica, dei Carabinieri, dell’Esercito, della Guardia di Finanza e della Marina.
 
Grande novità, la presenza, per la prima volta nella storia dei Giochi di una squadra paralimpica composta da 4 atleti italiani.
 
Sui 96 atleti disabili presenti in Corea, gli azzurri del Gruppo Sportivo Paralimpico Difesa, (2 dell’Esercito, 1 dei Carabinieri ed 1 della Guardia di Finanza), prenderanno parte alle gare del lancio del peso e del tiro con l'arco.
 
Delle 24 discipline sportive inserite nel programma 13 sono quelle alle quali prenderanno parte gli 81 atleti azzurri, comprese le 2 paralimpiche e le 2 a carattere militare, come il pentathlon militare ed il paracadutismo.

La scheda:
https://drive.google.com/file/d/0B6eFlTAf4gLzekRaZ2xYRHR5YkE/view?usp=sharing

 
 

Nessun commento:

Posta un commento