martedì 16 giugno 2015

La ginnasta Giorgia Campana 5^ nel concorso a squadre


Sfuma il sogno di medaglia per le azzurre della ginnastica artistica presente alla 1^ edizione dei Giochi Europei di Baku.
 
Il team, privo delle "big" italiane, il Primo Caporal Maggiore Vanessa Ferrari ed il Caporal Maggiore Carlotta Ferlito impegnate a perfezionare la preparazione in vista dei mondiali scozzesi del prossimo ottobre, ma presente con un trio inedito composto dalla reginetta dei Giochi Olimpici di Londra 2012, il Caporal Maggiore Giorgia Campana, Alessia Leonini e Tea Ugrin, non va oltre la quinta posizione nel concorso generale.
 
Per la ventenne atleta romna e le altre due azzurre un'esperienza anara caratterizzata da esecuzioni non sempre perfette, chiusa totalizzando 108,832 punti alle spalle della Franci (108,797), che le hanno precluso la possibilità di disputare le finali di specialità di sabato prossimo.
 
La vittoria è andata alla formazione russa con 116,897 punti, seguita al secondo posto da quella tedesca con 110,397 ed al terzo da quella dei Paesi Bassi con 110,099.
 
L'appuntamento con Giorgia Campana è comunque rimandato a giovedì 18, con la prova dell'all-round.

Nessun commento:

Posta un commento