venerdì 19 giugno 2015

Coppa Europa di atletica e coppa del mondo di nuoto di fondo in primo piano nel week end

Ilenia Draisci (Foto FIDAL/Colombo)
Roma. Appuntamenti europei di diversa valenza ed una prova di coppa del mondo, quelli che nel prossimo fine settimana affronteranno gli atleti delle sezioni atletica leggera, sollevamento pesi e nuoto di fondo del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito.
 
A Cheboksary, in Russia, nelle giornate del 20 e 21 giugno, si disputerà il Campionato Europeo a squadre di atletica leggera ed il Direttore Tecnico Massimo Magnani della competente Federazione Nazionale ha diramato una lista di convocati nella quale figurano 10 atleti, 9 donne e 1 uomo, della Forza Armata.
 
Nella prima giornata di gare saranno in gara le specialiste della velocità, il Primo Caporal Maggiore Jessica Paoletta nella prova dei 100 mt ed in quella staffetta 4x100 insieme alle colleghe il Primo Caporal Maggiore Ilenia Draisci ed il Caporale Irene Siragusa.
 
Nello stesso giorno scenderà in pista anche il Caporal Maggiore Irene Baldessari nella prova degli 800 mt ed il Caporal Maggiore Scelto Valentina Aniballi con il Caporale Sara Jemai, rispettivamente, nel lancio del disco e del giavellotto.
 
Il giorno seguente invece, sarà la volta del Caporal Maggiore Scelto Tania Vicenzino nel salto in lungo, del Caporal Maggiore Scelto Chiara Bazzoni e del Primo Caporal Maggiore Marta Milani nella staffetta 4x400 mt, specialità quest’ultima che vedrà la presenza in campo maschile, del Caporale Eusebio Haliti.
 
Venerdì 19 e sabato 20 giugno infine, presso il “PalaPellicone” di Ostia, si disputerà la 2^ edizione della “European Union Cup” junior di sollevamento pesi, ed a vestire i colori azzurri per il Centro Sportivo Esercito sabato 20, sarà il Caporal Maggiore Michael Di Giusto nella categoria di peso dei 62 kg.
 
Il lago di Balaton infine, in Ungheria, ospiterà la 5^ prova di coppa del mondo di nuoto in acque libere sulla distanza dei 10 km ed a partecipare saranno: la  vincitrice della 1^ e 2^ tappa il Primo Caporal Maggiore Rachele Bruni, ed il Caporal Maggiore Simone Ruffini, medaglia d’oro nella 1^ tappa, entrambi in gara il 20 giugno.

Nessun commento:

Posta un commento