Agostino Lodde
Roma. Non solo i campionati europei Under 23 di scherma di Vicenza nel programma agonistico del fine settimana, ma anche tiro a volo, tuffi, nuoto, lotta, mountain bike, triathlon e pugilato.
Larnaca (Cipro), farà da palcoscenico alla 3^ prova di coppa del mondo di tiro a volo; tre gli azzurri del Centro Sportivo Esercito presenti al circuito iridato: domenica 26 scenderanno sulle pedane dello skeet il Caporal Maggiore Scelto Diana Bacosi ed il Caporal Maggiore Luigi Lodde, mentre mercoledì 29 esordirà lo specialista nel double trap il Caporal Maggiore Davide Gasparini.
Ma come detto, il week end vedrà la disputa di molti altri eventi agonistici di particolare rilievo internazionale.
Kazan (Russia) farà da scenario alla 3^ prova delle "World Series" di tuffi, mentre Cozumel (Messico) ospiterà il FINA Gran Prix di nuoto in acque libere.
Alla prima parteciperanno i Caporal Maggiori Scelti Francesca Dallapè e Noemi Batki in gara, rispettivamente, venerdi 24 nella specialità del trampolino sincro da 3 mt insieme alla compagna azzurra Tania Cagnotto e domenica 26 in quella della piattaforma mista da 10 mt con Maicol Verzotto, mentre alla seconda, sabato 25, saranno protagonisti nella prova dei 15 km, i veterani della sezione nuoto di fondo dell'Esercito, il Caporal Maggiore Scelto Valerio Cleri ed il primo Caporal Maggiore Alice Franco.
A Imst ed a Haiming (Austria), va invece di scena la mountain bike con il Caporale Gioele Bertolini impegnato in due prove di cross country: l’Imster City Sprint il 24 e la 2^ prova dell’European cup junior il 26, giorno in cui a Sofia (Bulgaria), il Caporal Maggiore Dalma Caneva parteciperà ad un torneo internazionale di lotta libera nella categoria dei 63 kg.
Chiudono le gare internazionali del week end l’atletica leggera, il triathlon ed il pugilato.
Il 24 a Gainesville (Florida), le velociste dell’Esercito il Caporal Maggiore Scelto Chiara Bazzoni, il Primo Caporal Maggiore Marta Milani ed il Caporal Maggiore Maria Benedicta Chigbolu parteciperanno al “Tom Jones Memorial” nei 400 mt piani, mentre il 25 a Fuerteventura (Spagna), il Caporal Maggiore Scelto Jonathan Ciavattella prenderà parte al Challenge della città sulla distanza 70.3 (1,9 km di nuoto, 90 km di bici, 21 km di corsa).
Il week end si chiude infine il 26 a Bergamo con il dual match Italia-Germania di pugilato, evento che vedrà salire sul ring il Primo Caporal Maggiore Gianluca Rosciglione negli 81 kg.
Nessun commento:
Posta un commento