Valentina Giorgis |
Roma. Sono due le medaglie di bronzo giunte ieri dai campi di gara di Luxor, in Egitto, e Praga, in Repubblica Ceca.
A salire sul terzo gradino del podio sono state il Caporal Maggiore Valentina Giorgis (-57 kg) all'European Cup di judo e la campionessa mondiale di karate, il Caporal Sara Cardin (-55 kg) nella Premiere League.
Inserita dopo i sorteggi nella Pool C, per Valentina Giorgis il cammino verso il podio è iniziato nella mattinata con la vittoria sulla tedesca Swantje Kaiser, quindi con il superamento del turno successivo grazie alla vittoria sulla russa Anastasiia Konkina, a sua volta vincente sulla polacca Arleta Podololak.
Nell'ultimo incontro della Pool, nulla da fare per la Giorgis contro la koreana Jam-Di Kim.
Per effetto dei ripescaggi, per l'azzurra atleta dell'Esercito si sono comunque aperte nuovamente le speranze per almeno ambire ad un bronzo che è puntualmente arrivato superando, prima la cinese Ying Zhou, quindi la tedesca Johana Muller perdente in semifinale contro la Bulgara Ivelina Ilieva, atleta quest'ultima, sconfitta in finale dall'atleta di Taipei Chen Ling Lien.
Per Sara Cardin invece, rientro alle competizioni internazionali, dopo un periodo di fastidi muscolari, con la conquista di una medaglia di bronzo in condominio con la cinese di Taipei Hsu Wayne.
La vittoria è andata alla turca Seap Ozcelik, vincente in finale sulla padrona di casa, l'egiziana Yassmin Attia.
Nessun commento:
Posta un commento