Al doppio bronzo di ieri, conquistati dal Caporale Sara Cardin nel karate in Premiere League e dal Caporal Maggiore Valentina Giorgis all'"European Cup" di judo, quest'oggi, per il Centro Sportivo Esercito, sono arrivate altre due prestigiose medaglie dall'Open di Luxor di taekwondo, in Egitto.
A conquistarle ci hanno pensato il Caporal Maggiore Scelto Leonardo Basile tra gli oltre 87 kg ed il giovane Caporale Cristiana Rizzelli tra i -67 kg .
Per il trentaduenne atleta napoletano è arrivato un ottimo argento dopo aver sconfitto ai 16esimi il francese Omar El Yazidi per 9/6, ai quarti il Russo Roman Kuznetsov per 10/4 e in semifinale il brasiliano Maicon Siqueira per 8/7.
Nella parte opposta del tabellone, il cammino verso la finale ha visto invece qualificarsi il tedesco Volker Wodzich; per il rappresentante della Germania la finale contro l'azzurro si è chiusa al termine di un incontro molto tirato , vinto per 6/2.
Per la giovanissima Cristiana Rizzelli invece, l'esperienza in Egitto si è chiusa sul terzo gradino podio,
Anche per lei avvio convincente grazie alla vittoria ai 16esimi sulla russa Aleksandra Dementeva per 3/1, ed ai quarti contro la spagnola Devesa Pi?eiro per 5/6.
Stop però in semifinale per mano della numero 1 del ranking mondiale, la francese Haby Niare per 2/11, atleta, quest'ultima, in grado di aggiudicarsi il torneo dopo aver superato in finale la numero 3 del ranking, la statunitense, Paige Pherson.
Nessun commento:
Posta un commento