Roma. Nell’ultima giornata dell’edizione 2015 dei campionati europei giovani di scherma, e' arrivata l’ennesima medaglia del Caporale Roberta Marzani nella spada a squadre.
La spadista numero uno del ranking mondiale giovani, già argento individuale lo scorso 2 marzo, nella giornata di ieri si è confermata ai vertici internazionali posizionandosi sul terzo gradino del podio insieme alle compagne di squadra Eleonora De Marchi, Alice Clerici e Nicol Foietta.
La scalata alla medaglia di bronzo è iniziata agli ottavi di finale contro la squadra ucraina, battuta sul punteggio di 45/33, quindi proseguita ai quarti contro la Polonia, sconfitti per 45/34.
Le due semifinali, entrambe molto combattute, hanno visto scontrarsi la Russia con la nazionale Italiana e la Germania con la Svizzera; nella prima, le italiane vedono sfumare la possibilità di accedere alla finale perdendo 44/40, mentre nella seconda, le tedesche agguantano la vittoria per 45/43.
Ed è proprio contro la squadra svizzera che arriva l’attesa medaglia di bronzo; le spadiste azzurre, dominando l’intera gara, chiudendo il confronto sul punteggio di 45/27.
L’oro invece, è andato alla Germania che ha brillantemente vinto lo scontro con la formazione russa per 45/38.
Si conclude così la rassegna continentale per Roberta Marzani e l’altra giovane campionessa del Centro Sportivo Esercito, Chiara Mormile con un bottino di tre medaglie, un argento individuale e due bronzi a squadre.
Nessun commento:
Posta un commento