lunedì 16 settembre 2013

Gran successo del Centro Sportivo Esercito alla 12^ edizione della Blood runner

Elena Romagnolo

Roma. Si è chiusa con un successo senza precedenti per il Centro Sportivo Esercito, la 12esima edizione della “Blood Runner”, tradizionale competizione podistica nata nel 2002, con il fine unico di fornire un nobile contributo al raggiungimento dell'autosufficienza di sangue nel Lazio.
 
Alla manifestazione, tenutasi ieri mattina al Gianicolo, hanno preso parte gli atleti elite della sezione atletica leggera del Centro Sportivo Esercito, numerose società sportive romane, e molti bambini dai 3 ai 12 anni, per un totale di oltre 500 partecipanti.
 
La gara maschile, corsa sulla distanza degli 8 km, è stata vinta per la terza volta consecutiva dal Caporal Maggiore Capo Gianmarco Buttazzo in 24’33”; l’atleta pugliese, al termine della prova, ha voluto sottolineare le motivazioni che lo hanno spinto a prendere parte anche quest’anno alla competizione, dichiarando: “Per me, partecipare alla Blood Runner, oltre a rappresentare un dovere morale, per la causa a cui si ispira, è anche diventata una tappa di passaggio per preparare al meglio i futuri impegni agonistici; sono contento di aver vinto su un percorso molto impegnativo e tecnico come questo”.
 
Dello stesso parere anche la vincitrice tra le donne, il Caporal Maggiore Scelto, Elena Romagnolo. L’atleta azzurra, taglia per prima il traguardo con il tempo di 27’ e 47”, stabilendo il nuovo record femminile della manifestazione.
 
Al pari del collega Buttazzo, a termine gara, la Romagnolo ha voluto sottolineare lo scopo nobile dell’evento,  dichiarando: “E’ stato molto importante esserci oggi, oltre che per sensibilizzare le persone sull’importanza della donazione del sangue, anche per testare la mia forma fisica.
 
Sono molto contenta del risultato, aggiunge la Romagnolo, ho avuto buone sensazioni e spero sia un buon inizio per la stagione invernale.”
 
A completare il podio femminile, ci hanno pensato altre due ragazze dell’Esercito: il secondo e terzo posto sono andati, rispettivamente, ai Caporal Maggiori Scelti Valentina Costanza (28’08”), ed Angela Rinicella (29’07”).

Nessun commento:

Posta un commento