martedì 24 settembre 2013

Da venerdì, al via gli assoluti elite di pugilato femminile con Marenda e Verrecchia



Romina Marenda e Marzia Verrecchia
Roma. Nelle giornate del 27, 28 e 29 settembre, la boxe femminile vivrà il momento agonistico più interessante della stagione 2013; la città di Padova, infatti, farà da palcoscenico alla 12esima edizione dei campionati italiani Elite di  pugilato, evento che vedrà in gara la presenza di oltre 60 pugili, in 9 categorie di peso.
Tra le atlete della sezione pugilato dell’Esercito che nelle prime due giornate di incontri incroceranno i guantoni presso il centro sportivo “Filippo Raciti”, figurano il caporal maggiore Romina Marenda ed il caporale Marzia Verrecchia.

La ventinovenne vicentina Romina Marenda, già campionessa italiana nel 2009 e nel 2012, parte testa di serie nei 60 chilogrammi; otto le sfidanti per la conquista di un posto in finale.
6 invece le atlete che la ventisettenne romana Marzia Verrecchia, vincitrice del tricolore nel 2011, incontrerà, anch’essa da testa di serie, nella categoria di peso dei 57.

“Gareggiare vicino a casa, mi da molta carica e spero che ciò possa darmi lo slancio per far bene”. Queste le parole di Romina, che aggiunge: “Ho molto rispetto delle mie avversarie, che in altre occasioni ho avuto l’opportunità di incontrare, quindi la mia condotta di gara sarà molto attenta. Non voglio lasciare nulla al caso, ci tengo a far bene, soprattutto in vista dei prossimi impegni con la maglia azzurra”.

“Grazie ad una preparazione psico-fisica molto accurata portata avanti presso il Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito e la mia palestra di Roma, sottolinea Marzia, il mio principale obiettivo è quello di superare senza problemi i turni preliminari ed arrivare in finale per incontrare, in analogia allo scorso anno, Marzia Davide. Questa volta però l’obiettivo è vincere, e per questo, ce la metterò tutta”.


Nessun commento:

Posta un commento