domenica 21 luglio 2013

Tuffi mondiali: le dichiarazioni di Francesca Dallape'

Francesca Dallapè e Tania Cagnotto (Fonte Federnuoto)
 
All'indomani del grande argento delle tuffatrici Francesca Dallape' e Tania Cagnotto ai mondiali di Barcellona, riportiamo le dichiarazioni rilasciate ieri sera dall'atleta del Centro Sportivo Esercito, il primo caporal maggiore Dallape', tratte dal sito della Federnuoto.
 
"Stamattina ero tranquilla. Nel pomeriggio ho affrontato la finale un po' trattenuta. L'esperienza mi ha aiutato molto. Sapevamo di essere pronte anche se nel corso della stagione abbiamo cambiato priorità. Tania si è aperta di più al mondo dello spettacolo; io mi sono sposata con Manuel. Ma ala vigilia dei campionati europei di Rostock abbiamo ritrovato intensità negli allenamenti insieme Giuliana Aor, Oscar Bertone e Giorgio Cagnotto. La medaglia d'oro ci ha dato un'ulteriore spinta e siamo arrivati qui per ottenere un risultato prestigioso. La medaglia più bella della mia carriera resta l'argento iridato conquistato a Roma 2009, ma questa è la medaglia della maturità, dell'esperienza. A un certo punto ho anche sperato che le cinesi sbagliassero. Ma loro sono di un altro pianeta. Diciamo che abbiamo vinto il mondiale tra le atlete normali. Ora posso godermi la luna di miele serena. Andrò prima qualche giorno a New York e poi in Polinesia francese". 

Nessun commento:

Posta un commento