venerdì 26 luglio 2013

Gli impegni sportivi del fine settimana

Giuseppe Giordano

Roma. Nel quadro della programmazione delle attività internazionali, nel fine settimana, Osijek in Croazia ospiterà il campionato europeo di tiro a segno.
 
Tra gli azzurri dell’Esercito a difendere i colori della nazionale italiana ci saranno: l’olimpionico di Londra 2012, il Sergente Maggiore Giuseppe Giordano impegnato nella pistola libera ed il Caporal Maggiore Scelto Riccardo Mazzetti ed il Caporale Andrea Spilotro, nella pistola automatica; a Vallnord, nel piccolo Stato di Andorra, il primo Caporal Maggiore Eva Lechner, dopo il successo ottenuto domenica scorsa a Nemi in provincia di Roma al campionato italiano di mountain bike cross country, torna in sella per partecipare ad una prova di coppa del mondo.
 
Di rilevo altresì, l’impegno internazionale del triatleta, il Caporal Maggiore Scelto Jonathan Ciavattella; l’atleta dell’Esercito, dopo aver conquistato sulla distanza media lo scorso maggio la medaglia di bronzo a squadre agli europei Barcellona, nel fine settimana sarà a Zurigo in Svizzera, per disputare una tappa del circuito “Iroman”, sulla ragguardevole distanza dei 3,8 di nuoto, 180 chilometri di ciclismo e 42,2 di corsa.
 
A Londra infine, il Caporal Maggiore Scelto Daniele Meucci, bronzo europeo nel cross a Budapest a fine 2012, prenderà parte ad un gara internazionale l’IAAF Diamond League di atletica leggera, nella specialità 3000 metri, mentre in Italia, e più precisamente a Ponso nel padovano, il primo Caporal Maggiore Valerio Vallifuoco sarà impegnato, nella specialità double-trap, al campionato nazionale di tiro a volo.

Nessun commento:

Posta un commento