Un argento ed un bronzo a squadre agli europei under 23 di scherma
Camilla Batini |
Roma. Ai campionati europei under 23 di scherma, in corso di svolgimento a Torun in Polonia, le squadre azzurre della sciabola femminile e della spada maschile, conquistano, rispettivamente una medaglia d’argento ed una di bronzo.
Questi due successi, dopo l’oro individuale di Gabriele Foschini nella sciabola individuale di lunedì scorso, portano la firma di altri quattro atleti del Centro Sportivo Esercito: la vice campionessa italiana di Trieste 2013, Camilla Batini in squadra con Brenda Briasco e di Gabriele Foschini con Amedeo Giani.
Gli incontri, disputati nella giornata di ieri, sono iniziati con gli assalti della sciabola maschile con la squadra azzurra partita direttamente dagli ottavi contro l’Olanda, squadra alla quale è stata inflitta una sconfitta per 45 a 30. Al turno successo, ha quindi incontrato la Germania, vittoriosa a sua volta sulla Belorussia per 41 a 45, perdendo però per 38 a 45.
Preclusa la finale, la squadra azzurra ha quindi lottato per la medaglia di bronzo, incontrando l’Austria, perdente per 33 a 45 con la Russia, a sua volta vincitrice per 45 a 33 sulla Polonia.
L’incontro si è concluso in favore degli azzurri con il punteggio di 45 a 41.
In campo femminile invece, il tabellone gara presentava subito il confronto delle azzurre con la squadra polacca, che si è concluso a nostro favore con il punteggio di 45 a 31. Il turno successivo le italiane, vincendo per 45 a 41 sulle ragazze tedesche, si sono meritatamente guadagnate la finale contro la Russia, vincente per 34 a 25 sull’Estonia.
Incontro molto equilibrato che però ha visto la vittoria per un solo punto della Russia per 35 a 34.
Nessun commento:
Posta un commento