domenica 9 giugno 2013

Gli assoluti di tuffi di Trieste, si chiudono con l'argento di Noemi Batki dalla piattaforma dei 10 metri


Noemi Batki

Trieste. La giornata conclusiva dei campionati italiani assoluti di tuffi, si chiude con la conquista di una medaglia d’argento per i colori del Centro Sportivo Esercito, grazie alla performance della specialista dalla piattaforma da mt. 10, Noemi Batki, ed il 7° ed 11° posto, rispettivamente, di Gabrio Ludovico Mauri e Giovanni Tocci dal trampolino da 1 metro.

L’atleta triestina, già medaglia di bronzo a questi assoluti open nel trampolino da 1 metro, pur sbagliando nettamente il secondo tuffo, accede alla finale sbaragliando le avversarie con il punteggio di 283,55, ma una motivatissima Giorgia Barp le toglie per soli 35 centesimi di punti, le la soddisfazione di salire al gradino più alto del podio.

Da evidenziare infine, la bella prestazione di Gabrio Ludovico Mauri nella prova del trampolino da 1 metro, qualificatosi per la finale con il sesto punteggio (296,15), e come detto, l’undicesima posizione di Giovanni Tocci (275,5).

Con il secondo posto odierno, cala il sipario sugli assoluti open di Trieste con un bottino di medaglie per il Centro Sportivo Esercito, di 2 ori, 2 argenti ed 1 bronzo.

Prossimo impegno di rilievo  dei tuffi, saranno i campionati Europei di Rostock, in Germania, dal 16 al 21 giugno, manifestazione continentale che vedrà la presenza di Francasca Dallapè e Giovanni Tocci nel sincro da tre metri e Noemi Batki dalla piattaforma. 

Nessun commento:

Posta un commento