sabato 8 giugno 2013

Oro per Giovanni Tocci nel sincro, agli assoluti di tuffi di Trieste

Trieste. La seconda giornata dei campionati italiani assoluti di tuffi, in corso di svolgimento al polo natatorio “Bruno Bianchi” di Trieste, si chiude con la medaglia d’oro conquistata da Giovanni Tocci nel sincro da 3 metri, ed il 4° posto con 234,60 punti ed il 10° posto, con 200,85 punti, rispettivamente, di Francesca Dallapè ed Elena Bertocchi dal trampolino individuale da metri 3.

Ottima la performance della coppia Tocci-Billi, una gara che si è chiusa con la conquista del titolo di campione d’Italia 2013 e la qualificazione per i mondiali di Barcellona del prossimo luglio, evento sportivo che, purtroppo, non vedrà convocate, Francesca Dallapè ed Elena Bertocchi, in quanto protagoniste di una prestazione sottotono.

L’accesso alla finale pomeridiana delle tuffatrici dell’Esercito è scaturita in mattinata, in virtù del 3° posto, con 241,64 punti ottenuto dalla Dallapè ed il 4° della Bertocchi, con 231,00 punti; per Tocci invece, tutto più semplice; accesso diretto in finale senza i tuffi di qualificazione.

Interessante infatti, l’esordio del giovane Giovanni Tocci agli assoluti di Trieste. L’atleta del Centro Sportivo Esercito, in non perfette condizioni fisiche a causa di una alterazione febbrile che lo ha tenuto lontano dalla vasca per un paio di giorni, ha partecipato con grande determinazione alla finale, in coppia con l’atleta dei Carabinieri Andrea Billi, portando a casa una meritata medaglia d’ oro, con 388,17 punti.

Domani è la volta della piattaforma femminile, e quindi grande attesa per la padrona di casa, Noemi Batki, già bronzo a questi campionati nel trampolino da 1 metro.

Nessun commento:

Posta un commento