giovedì 26 novembre 2015

Flavio Cannone alla ricerca del quarto pass olimpico nel trampolino elastico


Roma. Ancora un appuntamento internazionale a valenza Olimpica quello che da oggi prende il via a Odense, in Danimarca, sede del 31° Campionato del Mondo di trampolino elastico.
 
Per la rassegna iridata, il Direttore Tecnico della Nazionale Italiana, Giuseppe Cocciaro, ha convocato 5 atleti tra cui il campione italiano 2015, il Caporal Maggiore Scelto Flavio Cannone.
 
Il trentaquattrenne trampolinista dell’Esercito, alla ricerca della quarta partecipazione Olimpica, oggi 26 novembre sarà impegnato nel turno delle qualifiche della prova individuale, mentre domani in quella del sincro in coppia con Dario Aloi (Milano 2000).
Eventuali finali sono programmate, rispettivamente, il 29 e 28 novembre.
 
A Jeju, in Korea, invece, è in corso di svolgimento presso l’Halla Gymnasium il grand prix di judo.
 
Il Caporal Maggiore Odette Giuffrida (-52 kg) ed il Caporale Fabio Basile (-66 kg) nella mattinata odierna hanno affrontato i primi incontri e Giuffrida è stata eliminata agli ottavi dall’israeliana Schwartz, mentre Basile perdendo l’incontro del terzo posto contro l’israeliano Flicker si è classificato al 5° posto; i Caporal Maggiori Andrea Regis ed Elisa Marchiò saranno in gara, rispettivamente, domani nella categoria dei -73 kg e sabato 28 in quella degli oltre 78 kg.
 
Saranno due invece, le gare internazionali che vedranno impegnate le sezioni di atletica leggera e tiro a segno del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito.
 
Domenica 29 a Trieste, si svolgerà la seconda prova di qualificazione per i prossimi campionati Europei di cross, in programma il 13 dicembre a Hyeres, in Francia, con la partecipazione dei Caporal Maggiori Scelti Federica Dal Rì e Marco Salami, dei Primi Caporal Maggiori Laila Soufyane e Veronica Inglese, il Caporal Maggiore Marouan Razine ed il VFP1 Christine Santi.
Le ragazze gareggeranno sulla distanza dei 7 km, mentre i ragazzi sui 9 km.
 
Infine, a Gyor, in Ungheria, il Caporal Maggiore Simon Weithaler disputerà l’ “Ungheria Open” di tiro  a segno, nella specialità della carabina 60 metri.

Nessun commento:

Posta un commento