mercoledì 14 ottobre 2015

“Video Festival 2015” fa tappa al Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito


Roma. Nelle giornate del 14 e 15 ottobre la Scuola del Genio dell’Esercito Italiano e la Scuola Superiore di Polizia ospiteranno rispettivamente, la serata inaugurale e conclusiva del “Video Festival 2015”, iniziativa culturale riservata agli studenti delle scuole italiane di 2° grado, autori dei video e degli spot del progetto “Vivere da Sportivi – a scuola di Fair Play”. 

La manifestazione, ideata dal Presidente del Comitato Vivere da Sportivi Monica Promontorio e sponsorizzata da Fidia e Union Printing, nasce con gli obiettivi di educare i giovani verso una sana crescita nello sport focalizzando l’attenzione sul rispetto per l’avversario, sul doping e sull’integrazione dei disabili. 

Prima della cerimonia inaugurale, quest’oggi, dalle ore 16.00, gli studenti e i docenti coinvolti nell’evento, visiteranno le infrastrutture sportive de Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, inontreranno alcuni atleti di alto profilo tecnico come il Caporal Maggiore Scelto Elisa Cusma per l’atletica leggera, i Caporal Maggiori Niccolò Bonacchi e Piero Codia per il nuoto, il Caporale Gabriele Foschini per la scherma, il Serg. Magg. Giuseppe Giordano per il tiro a segno e conosceranno le attività sportive svolte dalle sezioni giovanili dell’atletica, nuoto e taekwondo.

Al termine della visita, l’Aula Magna della Scuola del Genio farà da cornice alla serata inaugurale del “Video Festival 2015”. 
Interverranno l’Assessore alle Politiche Educative di Roma Capitale Marco Rossi Doria, il vice Segretario Generale del CONI Carlo Mornati ed il Presidente dell’Associazione Medaglie d’Oro al Valore Atletico, Michele Maffei.

Domani invece, presso la sala conferenze della Scuola Superiore di Polizia, alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli, l’Amministratore Delegato di CONI Servizi Alberto Miglietta, il Direttore Generale del Comitato Roma 2024 Claudia Bugno e la vedova dell’Ispettore della Polizia di Stato Filippo Raciti Marisa Raciti, si procederà alla premiazione finale con la nomina dei vincitori del concorso.

Nessun commento:

Posta un commento