venerdì 2 ottobre 2015

Mondiali di pugilato ed europei junior di sollevamento pesi in primo piano, ma non solo

Francesco Maietta

Roma. Mentre a Mungyeong, in Corea del Sud, venerdì 2 ottobre prende il via la 6^ edizione dei campionati mondiali militari con la presenza di 24 atleti del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, nel prossimo fine settimana altre manifestazioni a carattere internazionale e nazionale vedranno scendere in campo molti altri atleti di questo Centro.

Doha, in Qatar, da 5 al 18 ottobre da scenario alla 18^ edizione degli “AIBA World Championships” di pugilato.

Tra i cinque azzurri che parteciperanno alla manifestazione iridata figura il Caporale Francesco Maietta, bronzo agli ultimi europei senior di Samokov, in Bulgaria; il diciannovenne di Marcianise sarà impegnato martedì 6 nel turno preliminare della categoria di peso dei -56 kg.

A Klapeida, in Lituania, invece, i due giovani pesisti, il Caporal Maggiore Michael Di Giusto ed il Caporale Mirko Zanni prenderanno parte ai campionati europei juniores e under 23 di sollevamento pesi.

Di Giusto gareggerà domenica 4 nella categoria dei -62 kg, mentre la categoria di Zanni (-69 kg) sarà in gara lo stesso giorno con il gruppo B e martedì 6 con il gruppo A.

Rimanendo nel contesto  internazionale, il prossimo week end riserverà lo svolgimento del Grand Prix di judo, di previsto svolgimento a Tashkent, in Uzbekistan, e la “Turin Marathon” di atletica leggera.

Alla prima ci sarà Il bronzo europeo under 23 del 2014, il Caporal Maggiore Elisa Marchiò, impegnata sabato 3 nelle fasi eliminatorie della categoria oltre 78 kg, mentre ai nastri di partenza della tradizionale maratona torinese, domenica 4 sarà il Caporal Maggiore Scelto Fatna Maraoui.

Chiudono il fine settimana sportivo, due campionati italiani: quello di triathlon sprint e quello di atletica leggera.

Sabato 3 a Riccione, il VFP1 Lisa Schanung è tra le candidate per un posto sul podio della gara sprint; per la giovane atleta di Bressanone la prova si articolerà sulle distanze dei 750 mt. di nuoto, 20 km di ciclismo e 5 di podismo, mentre domenica 4, nella suggestiva città termale di Telese Terme, in provincia di Benevento, si assegnerà il tricolore di mezza maratona con i campioni nazionali dei 10 km su strada del 2014 e 2015, rispettivamente, il Primo Caporal Maggiore Laila Soufyane ed il Caporale Manuel Cominotto.

Nessun commento:

Posta un commento