venerdì 4 settembre 2015

Il week end sportivo di Sara Cardin, Alice Franco e tanti azzurri dell’atletica leggera


Roma. Primo fine settimana di settembre all’insegna dei grandi appuntamenti internazionali con gli atleti della sezione karate, nuoto di fondo, e atletica leggera.

In concomitanza dei mondiali di mountain bike di Vallnord (AND), evento che nel week end vedrà in gara nella prova individuale i protagonisti del bronzo iridato del 2 settembre scorso del Team Relay, il Primo Caporal Maggiore Eva Lechner (èlite) ed il Caporale Gioele Bertolini (Under 23), sabato 5 ad Istanbul, in Turchia, riprende la Premier League di Karate.

Tra i convocati dalla competente Federazione nazionale figura la campionessa mondiale 2014 dei -55 kg, il Caporale Sara Cardin.

Nella stessa giornata a Goteborg, in Svezia, si terrà il “Gothenburg Athletics Grand Prix” con il Caporal Maggiore Maria Benedicta Chigbolu impegnata nella prova dei 400 mt; contemporaneamente la città di Brugnera, in provincia di Pordenone, ospiterà l’undicesima edizione del meeting della città; a partecipare all’evento su pista saranno: il Primo Caporal Maggiore Giulia Pennella nei 100 hs ed i Caporal Maggiori Scelti Marco Salami e Tania Vicenzino, rispettivamente, nei 3000 siepi e nel salto in lungo, atleta quest’ultima nuovamente protagonista il giorno seguente sul campo di gara di Padova, in occasione del “XXIX Meeting Città di Padova”.

Domenica 6 infine, lo spettacolare scenario del Golfo di Napoli farà da palcoscenico alla quinta ed ultima tappa del “World Grand Prix FINA” di nuoto di fondo.
Folta la rappresentanza di atleti che da Marina Grande prenderà il via lungo un percorso gara di ben 36 km che, passando per Capri, vedrà l’arrivo sul lungomare di Napoli.
A rappresentare il Centro Sportivo Esercito ci sarà la vincitrice della 1^ e 4^ tappa del circuito, nonché numero 2 del ranking con 41 punti, il Primo Caporal Maggiore Alice Franco seriamente motivata a detronizzare la leader di classifica, l’argentina Geijo (49 punti). 

Nessun commento:

Posta un commento