lunedì 24 agosto 2015

Un agosto mondiale: si prosegue con judo e nuoto

Odette Giuffrida
Roma. Dopo le rassegne iridate di nuoto e tuffi di inizio mese e i mondiali di atletica leggera, in corso di svolgimento a Pechino, in Cina, questa settimana prenderanno il via quelli di judo e quelli juniores di nuoto.


Dal 24 al 30 agosto,  ad Astana, in Kazakistan, nove azzurri guidati dal Direttore Tecnico Nazionale Kiyoshi Murakami, saranno impegnati ai campionati del Mondo senior.  

Unica rappresentante del Centro Sportivo Esercito sarà il Caporal Maggiore Odette Giuffrida che martedì 25 alle ore 7 italiane, salirà sul tatami per disputare le qualifiche della categoria dei -52 kg.

La giovane atleta romana, medaglia di bronzo nella prova a squadre alla 1^ edizione dei Giochi Olimpici Europei dello scorso giugno, prenderà parte, probabilmente, alla gara a squadre prevista per domenica 30 alle ore 6 italiane. 

All’OCBC Aquatic Centre di Singapore invece dal 25 al 30 agosto andrà di scena la 5^ edizione dei campionati mondiali junior di nuoto; la Nazionale Italiana, guidata dal responsabile delle squadre giovanili Walter Bolognani, sarà composta da 21 atleti (10 uomini e 11 donne).

La prima giornata di gara vedrà scendere in acqua il portacolori dell’Esercito, il Caporale Lorenzo Glessi, che disputerà le batterie di qualificazione dei 100 dorso, mentre il giorno successivo sarà impegnato nella prova dei 200 misti, gara in cui detiene il titolo di campione italiano di categoria.

Lorenzo sarà protagonista altresì, nei 50 e 200 dorso, previsti rispettivamente, giovedì 27 e domenica 30.

Nessun commento:

Posta un commento