giovedì 13 agosto 2015

Giornata di grandi successi per i nuotatori dell'Esercito ai campionati italiani di categoria

Simone Sabbioni e Nicolangelo Di Fabio
Roma. Ancora una giornata di grandi successi per gli atleti della sezione nuoto del Centro Sportivo Esercito ai campionati italiani di categoria, in corso di svolgimento allo stadio del nuoto di Roma.

Tra conferme e interessanti novità, a mettersi particolarmente in evidenza in questa terza giornata di gare, sono state le giovani leve; 4 ori ed un bronzo le medaglie da loro conquistate lasciando presagire un futuro da grandi campioni.

Il primo oro nella categoria cadetti è arrivato dal neo Caporale Claudia Tarzia nei 50 farfalla; per la diciottenne atleta genovese, le lancette del cronometro si sono fermate sul ragguardevole tempo di 59"94, festeggiando così il suo primo successo con la casacca dell'Esercito al pari del friulano Lorenzo Glessi, vincitore invece dei 200 misti, in 2'03"59.

Seppur di un anno di servizio più anziani, ma di eguale età, i restanti due ori tra i giovani portano la firma dei Caporali Simone Sabbioni e Giorgia Biondani.

L'azzurro nuotatore romagnolo si è portato a casa il titolo cadetti sui 50 dorso con il tempo di 25"39, mentre la compagna di squadra, Biondani si è aggiudicata la prova dei 100 stile libero in 55"23.

Unico oro tra i senior, è quello del Caporal Maggiore Piero Codia nella gara dei 200 misti, chiusa con il tempo di 2'02"40.

Tre invece gli atleti senior dell'Esercito che sono saliti sul secondo gradino del podio: il Caporal Maggiore Scelto Laura Letrari, ed i Caporal Maggiori Gabriele Detti e Niccolò Bonacchi.

Per la veterana azzurra bolzanina, l'argento è giunto sui 100 stile libero, dopo 56"19 di gara, mentre per i toscani Detti e Bonacchi, rispettivamente, sui 200 stile libero (1'49"61) e sui 50 dorso (55"13).

L'unico bronzo infine, se lo è aggiudicato tra i cadetti il diciottenne Nicolangelo Di Fabio nei 200 stili in 1'50"73.

Con i successi di ieri pomeriggio, il palmares della sezione nuoto del Centro Sportivo Esercito a questi italiani di categoria, si è chiuso con 5 ori, 3 argenti e di 1 bronzo, che sommati ai 3 primi e secondi posti ed all'unico terzo posto delle prime due giornate di gara, portano il medagliere di questi campionati complessivamente a 16 medaglie, di cui 8 ori, 6 argenti e 2 bronzi.

Nessun commento:

Posta un commento