venerdì 17 luglio 2015

"Grand Slam" di judo con Odette Giuffrida e Elisa Marchiò in primo piano

Odette Giuffrida (Foto fonte Ferraro GMT)
 
Roma. Non solo europei di atletica e di tiro in questo caldissimo fine settimana di luglio, ma anche judo, mountain bike, e nuoto.

A Sindelfingen, in Germania, ed a Tyumen, in Russia, prenderanno il via due diversi tornei di judo.
 
Nella città tedesca, si svolgerà l’European Cup con protagonisti i Caporal Maggiori Fabiola Roma (57 kg) e Fabio Basile (60 kg) in gara il 18 luglio, mentre in quella russa avrà luogo il Grand Slam con i Caporal Maggiori Odette Giuffrida (52 kg) e Elisa Marchiò (+78 kg) in gara, rispettivamente, il 18 e il 19 luglio.
 
Il 18 luglio Volpago del Montello, in provincia di Treviso, invece, farà da scenario al campionato italiano di cross country con 4 atleti della sezione ciclismo del Centro Sportivo Esercito: i Primi Caporal Maggiori Eva Lechner, Marco Ponta, il Caporal Maggiore Valentina Scandolara ed il Caporale Gioele Bertolini, mentre a Soriano nel Cimino, in provincia di Viterbo, dal 17 al 19 luglio, si disputerà l’edizione 2015 del “Guanto d’Oro” di pugilato ed a rappresentare i colori dell’Esercito sarà il Caporale Francesca Amato nei 69 kg.
 
Chiudono il programma delle attività sportive del week end numerosi campionati regionali di atletica leggera e nuoto in svolgimento in diverse località italiane.
 
Per l’atletica, il 17 luglio ad Orvieto, i Primi Caporal Maggiori Ilenia Draisci e Jessica Paoletta affronteranno la gara dei 100 e 200 mt piani, mentre ad Agobordo (BI) scenderà in pista il Caporal Maggiore Scelto Federica Dal Rì nei 3000 mt.
 
Per il nuoto infine, dal 17 sino al 22 luglio a Villafranca di Verona (VR), il Caporale Giorgia Biondani sarà impegnata nei 50 e 100 farfalla, 100, 200 e 400 stile.


Nessun commento:

Posta un commento