domenica 26 luglio 2015

Eva Lechner è argento europeo nel cross country

Foto fonte www.alpagomtb.it

Roma. A Lamosano di Chies d'Alpago, nel fantastico scenario del bellunese, il Primo Caporal Maggiore Eva Lechner è argento nella prova donna èlite di cross country.

Per la trentenne atleta altoatesina un podio posto cercato sin dalle prime battute della prova, ed arrivato dopo 1h18'57" di gara alle spalle della leader di coppa del mondo, l'olandese Jolanda Neff, vincitrice in 1h18'11" e davanti, con un vantaggio di 1'03", alla slovena Blaza Klemencic, terza in 1h19"14.

Sempre all'inseguimento della Neff, insieme alle slovene Blaza Klemencic e Tanja Zakelj, la prova dell'azzurra del Centro Sportivo Esercito si è caratterizzata per la determinazione imposta nei quattro giri del percorso gara, percorso che ha visto mollare, prima la Zakelj, quindi la Klemencic, consentendo ad Eva Lechner si tagliare in solitaria il traguardo.

Ottima altresì, la prova tra gli Under 23 del Caporale Gioele Bertolini.
Sesto con il tempo di 1h29'32" per il giovane atleta dell'Esercito, un risultato che riscatta la delusione della prova di giovedì scorso quando, per un incidente meccanico alla sua bicicletta, ha interrotto la corsa della squadra azzurra del team relay, ad una possibile medaglia d'oro.

Nessun commento:

Posta un commento