giovedì 11 giugno 2015

Il week end sportivo del Centro Sportivo Esercito

Fabio Scozzoli
Roma. Mentre a Rostock, in Germania, e Castel Gandolfo, vicino Roma, proseguono rispettivamente  i campionati Europei di tuffi, con il Caporal Maggiore Scelto Francesca Dallapè ed il Caporal Maggiore Elena Bertocchi, ed i campionati italiani di nuoto di fondo, con il Caporal Maggiore Scelto Valerio Cleri, il primo Caporal Maggiore Alice Franco ed il Caporal maggiore Simone Ruffini, il week end sportivo del Centro Sportivo Esercito riserva altre importanti competizioni internazionali e nazionali.

Sabato 13 a Baku, in Azerbaijan, prenderanno il via i Giochi Olimpici europei e la prima a gareggiare sarà il Primo Caporal Maggiore Eva Lechner; la bolzanina dell’Esercito sarà pronta allo start line alle 9.00 per disputare la prova della mountain-bike, mentre il giorno seguente sarà la volta del Caporal Maggiore Scelto Nello Maestri in gara dalle 9,25 nella categoria degli 84 kg.

Domenica 14 Minsk, in Bielorussia, ospiterà la finale di coppa del mondo di pentathlon moderno alla quale prenderà parte il Caporal Maggiore Scelto Lavinia Bonessio, alla ricerca di un posto per i Giochi Olimpici di Rio 2016.

In contemporanea, a Pescara, lo specialista delle distanze del mezzo ironman, il Caporal Maggiore Scelto Jonathan Ciavattella, parteciperà all’Ironman 70.3, sulle distanze di 1,9 km di nuoto, 90 di ciclismo e 21 di podismo.

A Roma invece, avrà luogo l’edizione 2015 del trofeo “Sette Colli” di nuoto con 21 atleti (8 uomini e 13 donne) della sezione del Centro Sportivo Esercito; a capitanare la squadra maschile sarà il Primo Caporal Maggiore Fabio Scozzoli, impegnato nelle prove dei 50,100 e 200 rana, mentre tra le donne si evidenzia la presenza del Primo Caporal Maggiore Erika Ferraioli, in gara nei 50 e 100 stile libero, mentre a Budapest, in Ungheria, il Caporale Fabio Basile salirà sul tatami del Gran Prix di judo, nella categoria dei 64 kg.

Da venerdì 12 sino a domenica 14, Torino e Rieti infine, apriranno le porte, rispettivamente, ai campionati italiani di scherma ed atletica leggera.
A Torino, saranno 16 (6 uomini e 10 donne) i schermitori in gara, di cui 8 impegnati nella specialità della spada ed 8 in quella della sciabola, mentre a Rieti saranno 4 gli atleti a rappresentare i colori del Centro Sportivo interessati alle prove di velocità, ostacoli e mezzofondo.

Nessun commento:

Posta un commento