Podio piattaforma mt. 10 (Foto fonte tuffi.blog) |
Dopo le cinque medaglie di ieri e le due della prima giornata, e' definitivamente calato il sipario sulla kermesse nazionale, evento che ha visto la Forza Amata portare a termine un'impresa storica, in virtù dei 7 ori, dell'argento e del bronzo conquistati sul campo, del primo posto societario con 153 punti, contro i 133 del C.C. Aniene ed i 113 delle Fiamme Oro, e della brillante qualificazione dei propri atleti ai campionati europei di Rostock, in Germania, dei primi di giugno.
Un quadro tecnico a dir poco esaltante, come esaltante e' stata la vittoria odierna.
Come detto, il settimo oro e' arrivato quest'oggi con i 252',70 punti di Noemi Batki dalla piattaforma dei 10 metri, gara che vedeva la presenza anche di Elena Bertocchi, brillantemente seconda con 233,15 punti. Terzo posto per Chiara Franco (203,15).
Con la vittoria del pomeriggio, l'atleta triestina appone il proprio sigillo sulla sua partecipazione alla rassegna continentale nella specialità che più volte l'ha vista salire sul podio europeo, al pari della specialista del sincro da mt. 3, il Caporal Maggiore Scelto Francesca Dallapè e dei neo campioni d'Italia del trampolino da mt. 1, i Caporal Maggiori Giovanni Tocci ed Elena Bertocchi.
Riepilogo medagliere Centro Sportivo Esercito
Medaglie d'oro:
Trampolino mt. 1: Elena Bertocchi e Giovanni Tocci
Trampolino mt. 3: Francesca Dallapè
Trampolino sincro femminile: Francesco Dallapè
Trampolino sincro misto: Elena Bertocchi
Piattaforma mt. 10: Noemi Batki
Piattaforma sincro mista: Noemi Batki
Medaglie d'argento:
Piattaforma mt. 10: Elena Bertocchi
Medaglie di bronzo
Trampolino mt. 3: Giovanni Tocci
Nessun commento:
Posta un commento