lunedì 20 aprile 2015

Podi internazionali per gli atleti del Centro Sportivo Esercito nel week end

Dalma Caneva
Roma. Il fine settimana appena trascorso non ha solo dispensati ottimi risultati sul territorio nazionale, come quelli giunti dai campi di gara di Riccione e Bolzano, rispettivamente sede dei Campionati italiani assoluti di nuoto e tuffi, ma anche importanti piazzamenti internazionali con gli atleti delle sezioni lotta, ciclismo, taekwondo e tiro a segno del Centro Sportivo Esercito.
 
A Madrid, in Spagna, in occasione del campionato del mediterraneo di lotta libera, i fratelli Dalma e Aron Caneva hanno brillantemente conquistato una medaglia ciascuna; il Caporal Maggiore Dalma è salita sul gradino più alto del podio dei 63 kg davanti alla greca Agoro Papavasileiou ed alla spagnola Aurora Fajardo Prieto, mentre il giovane Caporale Aron si è aggiudicato il secondo posto nei 74 kg, al termine di una finale persa con il greco Georgios Savvoulidis. La terza piazza è andata allo spagnolo Alberto Martinez Navarro.
 
Nalles, in provincia di Bolzano invece, ha ospitato la 3^ prova degli internazionali d’Italia di mountain bike ed a portare in alto i colori del Centro Sportivo Esercito sono stati il Primo Caporal Maggiore Eva Lechner ed il Caporale Gioele Bertolini; la bolzanina dell’Esercito ha tagliato il traguardo in seconda posizione con il crono finale di 1h27’6” dietro alla norvegese Gunn-Rita Dahle Flesjaa (1h26’11) e davanti alla svizzera Linda Indergand (1h28’47), mentre Bertolini si è classificato 1° tra gli under 23 in 1h44’8”.
 
Chisinau, in Moldovia, e Berlino, in Germania infine, hanno fatto da cornice ad altre due competizioni internazionali, rispettivamente, di taekwondo e di tiro a segno.
 
All’Open di Moldavia, il Caporal Maggiore Scelto Leonardo Basile (+87 kg) ed il Caporale Cristiana Rizzelli (-67 kg) si sono aggiudicati entrambi la medaglia di bronzo, mentre al meeting tedesco, il Caporal Maggiore Scelto Riccardo Mazzetti si è aggiudicato la prova della pistola automatica a 25 metri con 581 punti.

Nessun commento:

Posta un commento