domenica 26 aprile 2015

Jonathan Ciavattella, figlio del vento!


Roma. Per il triathleta dell'Esercito avvio di stagione con una vittoria nel 70.3

La meravigliosa e sempre soleggiata e ventosa isola di Fuerteventura, seconda isola delle Canarie per dimensioni dopo Tenerife, paradiso per surfisti e pescatori, velisti e pescatori d'altura, ieri ha lasciato il giusto e doveroso spazio ai tantissimi appassionati di triathlon per la disputa dell'edizione 2015 del "Challenge Fuerteventura" evento corso sulla distanza del 70.3 e che ha visto trionfare il Caporal Maggiore Scelto Jonathan Ciavattella.

Non poteva esserci migliore esordio stagionale per l'atleta del Centro Sportivo Esercito che con una bellissima vittoria maturata dopo 4h02'52" di gara.
Secondo e terza posizione, rispettivamente, per Ritchie Nicholls (4h03'10") e Patrick Nilsson (4h04'08").

1,9 chilometri di nuoto chiusi in 24'26" e chiusi in seconda posizione, una velocissima frazione ciclistica di 90 km chiusa al primo posto, in analogia a quella podistica dei 20 km, ha magistralmente portato sul gradino più alto del podio un atleta che anno dopo anno non finisce mai di stupire.

Oro a squadre lo scorso anno agli europei a squadre, Jonathan Ciavattella sembra confermare le eccellenti qualità di atleta di endurance, qualità che a dir sua sembra voler mettere a disposizione per la specialità regina delle lunghe distanze, quella dell'iroman.

Nessun commento:

Posta un commento