Mauro Sarmiento |
Roma. Oltre ai campionati italiani assoluti di nuoto e tuffi in corso di svolgimento, rispettivamente, a Riccione e Bolzano, nel fine settimana 5 competizioni internazionali ed 1 nazionale impegneranno gli atleti del Centro Sportivo Esercito.
Domenica 19, Melilla, in Spagna, ospiterà l’European Cup di triathlon; nella specialità della distanza olimpica (1500 mt di nuoto, 40 km di bici e 10 km di corsa), sarà presente il VFP1 Lisa Shanung, mentre a Nalles, in provincia di Bolzano, l’elitè mondiale della mountain bike si ritroverà per disputare la 3^ tappa degli internazionali d’Italia: due i portacolori dell’Esercito presenti: la vice campionessa mondiale 2014, il Primo Caporal Maggiore Eva Lechner ed il Caporale Gioele Bertolini.
A Chisinau, in Moldavia invece, avrà luogo l’edizione 2015 del “Moldova Open” di taekwondo con 4 atleti della sezione del Centro Sportivo Esercito: la medaglia di bronzo Olimpica 2012 il Caporal Maggiore Scelto Mauro Sarmiento (-80 kg), il Caporal Maggiore Scelto Leonardo Basile (+87 kg) ed i Caporali Cristiana Rizzelli (-67 kg) e Cristina Gaspa (-57 kg), tutti impegnati sabato 18 nei turni di eliminazione.
Chiudono il programma delle attività internazionali la lotta ed il tiro a segno.
A Madrid, in Spagna, si svolgerà il campionato del mediterraneo di lotta libera con la partecipazione dei fratelli Caneva; Dalma (63 kg) e Aron (74 kg) affronteranno i gironi di qualificazione sabato 18, mentre Berlino, in Germania, farà da scenario all’international competition di tiro a segno, con il Caporal Maggiore Scelto Riccardo Mazzetti ed il Caporal Maggiore Andrea Spilotro, entrambi impegnati prova della pistola da 25 mt.
Ostia, in provincia di Roma infine, aprira' le porte ai campionati italiani assoluti di karatè: dmenica 19 sarà di scena il Caporal Maggiore Scelto Luca Brancaleon nella specialità del kata (forme).
Nessun commento:
Posta un commento