F. Dallapè, T. Cagnotto, E. Bertocchi (Fonte Tuffiblog.it) |
Roma. La sezione tuffi del Centro Sportivo Esercito domina a suon di medaglie la "Coppa Rio" di tuffi.
La citta di Bolzano, lo scorso fine settimana, ha ospitato il primo impegno nazionale di tuffi valido quale selezione per i prossimi campionati europei e mondiali, rispettivamente, di Rostock, in Germania e Kazan, in Russia.
9, in totale, le medaglie conquistate: 2 ori, 4 argenti e 3 bronzi ed il secondo posto assoluto a squadre, dietro il C.C. Aniene ed avanti alle Fiamme Oro.
A salire sul gradino più alto del podio sono stati i Caporal Maggiori Scelti Noemi Batki e Francesca Dallapè, rispettivamente, nella piattaforma da 10 mt e nel sincro da 3 mt, quest’ultima protagonista altresì, di un argento nel trampolino da 3 mt ed un bronzo in quello da 1 mt.
Le restanti 5 medaglie sono arrivate dai Caporal Maggiori Elena Bertocchi e Giovanni Tocci; per la giovane atleta milanese, in smagliante forma, sono arrivati due argenti: uno dal trampolino da 1 mt ed uno dalla piattaforma e due bronzi: uno nel trampolino da 3 mt ed uno nel sincro mixed da 3 mt.
Dall'azzurro cosentino invece, è arrivato un secondo posto dal trampolino da 1 mt.
Da sottolineare infine, le performance dei nuotatori del Centro Sportivo Esercito al meeting internazionale “Golden Tour”, di Marsiglia, in Francia.
In previsione dell'appuntamento clou stagionale e cioè i campionati italiani assoluti del prossimo aprile, all'importante evento francese si evidenzaiano le prestazioni dei Primi Caporal Maggiori Fabio Scozzoli ed Erika Ferraioli, rispettivamente quarti, nei 50 e 100 rana e nei 50 e 100 stile libero.
Nessun commento:
Posta un commento