Trieste. Si è chiusa con un oro, un argento ed un bronzo la 1^ giornata dei campionati italiani di categoria di tuffi in corso di svolgimento al Pala "Bianchi" di Trieste, evento che vede iscritti 98 atleti, in rappresentanza di 21 società.
Tre gli atleti del Centro Sportivo Esercito presenti all'evento: il Caporal Maggiore Scelto Francesca Dallape' ed i Caporal Maggiori Elena Bertocchi e Giovanni Tocci, quest'oggi rispettivamente impegnati nella prova femminile dal trampolino da mt. 3 e quella maschile da mt. 1.
Apertura pomeridiana con la prova junior da 1 metro quindi il via alla gara dal trampolino da mt. 3 con un parterre di 5 atlete.
Al termine dei cinque tuffi, le rappresentanti dell'Esercito hanno chiuso con l'argento della Dallape' (278,10) a soli 9,5 centesimi dalla vincitrice, Maria Elisabetta Marconi, ed il bronzo di Elena Bertocchi, terza classificata con 251,85.
Più nutrito ed agguerrito invece, gli iscritti alla gara dal trampolino da mt. 1, che nulla han potuto fare alla netta supremazia di Giovanni Tocci, dal primo o al sesto tuffo sempre in testa con grande vantaggio sugli avversari.
La prova del ventunenne atleta cosentino si è chiusa con il punteggio totale di 406,60 seguito al secondo e terzo posto, rispettivamente, da Andrea Chiarabini (350,70) e Tommaso Rinaldi (319,25).
Domani si riparte con gli stessi atleti ma a programma invertito tra le donne e gli uomini.
Nessun commento:
Posta un commento