Il premio agli atleti che ci hanno fatto emozionare nel 2014 con le loro prestazioni e ispirato con i loro comportamenti (Italian Sportrait 2015 - Confsport Italia)
Tre gli atleti del Centro Sportivo Esercito in gara, in altrettanti categorie:
- Categoria rilevazione uomini: Daniele Meucci (Campione Europeo 2014 in Maratona)
- Categoria rilevazione donne: Sara Cardin (Campionessa mondiale 2014 karate)
- Categorie giovani uomini: Simone Sabbioni (Plurimedagliato nel nuoto ai Giochi Olimpici giovanili 2014).
Il regolamento tratto dal sito ufficiale dell'iniziativa: http://www.italiansportraitawards.it
Gli Italian Sportrait Awards, alla loro terza edizione, nascono nel tentativo di dare voce a tutti gli appassionati e tifosi di sport per poter eleggere i migliori atleti italiani, non soltanto in base ai risultati, ma premiando soprattutto chi ha saputo emozionare attraverso le proprie prestazioni sportive e ispirare con i propri comportamenti dentro e fuori dal campo gara. Vuole essere un riconoscimento per incoronare chi è riuscito a tenere tutti incollati davanti alla televisione, a chi ci ha fatto commuovere, a chi ha fatto risuonare l’inno italiano, ma anche a chi semplicemente ci ha provato con tutta la propria energia, buttandosi anima e corpo verso l’inseguimento di un sogno. A chi, con le proprie gesta ci ha trasmesso un insegnamento o una passione. Un premio dato dagli italiani, da tutti gli italiani, a chi ci ha fatto sentire fieri di esserlo.
Anche per l’edizione 2015 una giuria di giornalisti ed ex atleti sarà chiamata a definire le nominations, cinque per ogni singola categoria: top (maschile e femminile) rivelazione (maschile e femminile) giovane (maschile e femminile). Poi, tra tutti i nominati, spetterà alla giuria popolare la scelta dei vincitori.
Le nominations saranno rese note sui siti www.italiansportraitawards.it www.confsportitalia.it e sulla pagina facebook Italian Sportrait Awards.
Tutti potranno votare un atleta per ogni categoria attraverso il sito www.italiansportraitawards.it o la pagina facebook o inviando una mail a italiansportraitawards@confsportitalia.it
Gli Italian Sportrait Awards in quanto “ritratto dello sport italiano”, non potevano non prendere in considerazione coloro i quali portano al grande pubblico, attraverso il loro lavoro, le emozioni che i grandi atleti fanno vivere con le loro prestazioni sportive: i media. Per questo motivo il “Premio Speciale Italian Sportrait Awards 2015” sarà assegnato alla miglior clip / servizio giornalistico / promo televisiva/interviste, sempre in base alle votazioni della giuria popolare.
Tra tutti coloro che voteranno entro il 16 febbraio 2015 verrà estratto a sorte il fortunato che nel mese di marzo 2015 avrà l’onore di consegnare personalmente il premio agli atleti top dell’anno.
Un premio, il primo in Italia, che non pone differenze tra atleti olimpici e paralimpici, perché lo sport è unico, come uniche sono le emozioni che trasmette.
All’interno degli Italian Sportrait Awards sarà riservata una speciale categoria per l’elezione de “Il Campione dei Ragazzi”. In questo caso la giuria popolare sarà composta solo da ragazzi di età inferiore ai 16 anni. Il premio “Il Campione dei Ragazzi” vuole permettere alle nuove generazioni di esprimersi e diventare protagonisti votando ogni anno l’atleta (maschio o femmina) di qualsiasi disciplina sportiva che li ha più appassionati e ispirati, l’atleta che maggiormente è riuscito a trasmettere loro i valori dello sport.
Il “Campione dei Ragazzi” vuole diventare anche uno strumento per gli insegnanti delle associazioni sportive e delle scuole per approfondire alcune tematiche nel tentativo di creare e rendere sempre più concreta una cultura sportiva nei giovani. I ragazzi potranno partecipare tramite le associazioni sportive o tramite le scuole che saranno garanti della loro età.
Saranno i responsabili delle società o delle scuole a raccogliere le nominations con le relative votazioni e a inviarle a ilcampionedeiragazzi@confsportitalia.it entro il 16 febbraio 2015.
Tra tutti i ragazzi che parteciperanno verrà estratto un fortunato vincitore che riceverà un premio autografato dal campione, mentre, la scuola/società di appartenenza riceverà un buono spesa in materiale sportivo o informatico.
Nessun commento:
Posta un commento