Trieste. Anche per le sezioni del taekwondo e dei tuffi si è concluso l’anno agonistico, rispettivamente, con il campionato italiano assoluto a Pozzuoli, in provincia di Napoli, ed il trofeo di Natale a Trieste.
Dalla città campana, sono arrivati ben tre titoli italiani, conquistati dal Caporal Maggiore Scelto Leonardo Basile nella categoria degli oltre 87 kg e dai Caporali Cristina Gaspa e Cristiana Rizzelli nella categoria dei 57 e 67 kg, mentre, il Primo Caporal Maggiore Claudio Treviso ed il Caporale Domenico Gemma hanno salutato il 2014 con due argenti, rispettivamente, nella categoria dei 68 e dei 54 kg.
A Trieste, invece, gli atleti della sezione tuffi del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito, hanno portato a casa una medaglia d’oro, 4 argenti e 2 bronzi; a salire sul gradino più alto del podio è stata il Caporal Maggiore Scelto Noemi Batki dalla piattaforma di 10 mt, protagonista anche di un bellissimo argento nel trampolino da 3 mt.
I Caporal Maggiori Giovanni Tocci, argento sia nel trampolino da 1 mt che nel trampolino da 3 mt, ed Elena Bertocchi, argento da 1 mt e bronzo da 3 mt, hanno contribuito ad aumentare il bottino della squadra dell’Esercito, capitanata dalla campionessa europea 2014, il Caporal Maggiore Scelto Francesca Dallapè, bronzo individuale nel trampolino da 1 mt.
Nessun commento:
Posta un commento