lunedì 9 giugno 2014

Week end all’insegna dei tuffi con Francesca Dallapè e dell’atletica con gli italiani giovanili di Torino

Francesca Dallapè
Roma. Il fine settimana appena trascorso conferma l’alto livello tecnico degli olimpionici di Londra 2012, Dallapè e Scozzoli, ed illumina il percorso agonistico verso Rio de Janeiro delle giovani promesse dell’atletica leggera italiana.
 
A Monterrey, in Messico, si è svolta la sesta ed ultima tappa delle World Series di tuffi e la vice campionessa mondiale ed europea, il Caporal Maggiore Scelto Francesca Dallapè in coppia con Tania Cagnotto, si è fermata a meno di tre punti dal podio nel trampolino da tre metri sincro totalizzando 306,60 punti. Con questo risultato la coppia azzurra ha conquistato il secondo posto della classifica  generale della FINA World Series con 117 punti dietro alla Cina (162) e davanti al Canada (102).
 
In Austria ed a Montecarlo invece, si sono conclusi due meeting internazionali, rispettivamente, di atletica leggera e di nuoto.
Ad Innsbruck, il Caporal Maggiore Giorgia Benecchi vince la medaglia d’oro nel salto con l’asta stabilendo il nuovo primato stagionale con 4,25 metri, mentre nella città del Principato di Monaco il Caporal Maggiore Fabio Scozzoli chiude al quarto posto la gara dei 50 rana (27”90) mostrando, dopo l’infortunio ai legamenti del ginocchio destro, lievi segnali di ripresa.
 
Torino infine, ha ospitato i campionati italiani junior e promesse di atletica leggera ed i Caporali Sara Jemai (53,31 mt.) ed Irene Baldessari (2'09"13) si sono laureati Campioni d’Italia, rispettivamente, nel lancio del giavellotto e negli 800 metri, mentre il Caporale Udochi Ekeh (11"92) è salita sul terzo gradino del podio sui 100 metri.
 
Da oggi sino a giovedì, occhi puntati sulla terza prova di Coppa del Mondo di tiro a segno e tiro a volo e sulla prova a squadre della spada femminile agli europei di Strasburgo, in Francia.

Nessun commento:

Posta un commento