lunedì 2 giugno 2014

Lo sport del fine settimana

Dalma Caneva
Scherma, atletica, lotta e nuoto le discipline sportive che hanno   infiammato il week end sportivo del Centro Sportivo Esercito.
 
Il Palavolcan di Acireale ha ospitato la 109esima edizione dei campionati italiani assoluti di scherma, la città di Lana (BZ) ed i tatami di Sassari hanno invece ospitato, rispettivamente, il campionato italiano di prove multiple ed il trofeo “Città di Sassari” di lotta, ed infine le piscine di Riccione e Roma hanno fatto da palcoscenico, rispettivamente, a trofeo “Italo Nicoletti”.
 
Ma andiamo per ordine.
 
Ad Acireale, gli atleti della specialità spada hanno  portato a casa ben quattro medaglie, di cui due nella prova individuale ed altrettanti in quella a squadre.
 
Tra le prime si evidenza l’oro del Primo Caporal Maggiore Francesca Boscarelli ed il bronzo del Caporal Maggiore Camilla Batini, tra le seconde invece l’argento delle stesse insieme al Caporal Maggiore Scelto Mara Navarria ed il Caporal Maggiore Brenda Briasco ed il bronzo del team maschile composto dai Primi Caporal Maggiori Giovanni Repetti e Mattew Trager dal Caporal Maggiore Andrea Cipriani.
 
Sulla pista di atletica di Lana, in provincia di Bolzano, si è invece disputato il campionato italiano di prove multiple ed il Caporale Michele Calvi di Lorenzo, ha conquistato un argento nel Decathlon, mentre a Sassari, nell’ambito del tradizionale trofeo “Milione” di lotta (stile libero), si è disputato il trofeo “Città di Sassari”.
 
 
All’importante evento organizzato dalla Federazione Italiana Judo, Lotta, Karate ed Arti Marziali, il Caporal Maggiore Dalma Caneva ha conquistato il terzo posto tra i 69 chilogrammi, risultato che ha consentito all’intera spedizione azzurra femminile di piazzarsi al secondo posto della classifica generale alle spalle del Kazakistan e davanti al Canada.
 
Infine, Riccione ha ospitato, il tradizionale trofeo internazionale di nuoto “Italo Nicoletti”.
 
5 gli atleti del Centro Sportivo presenti alla manifestazione Romagnola e ben 8, in totale, le medaglie conquistate di cui 3 d’oro, 4 d’argento ed 1 di bronzo.
 
A Riccione Il Caporale Simone Geni si e classificato al 1° posto nei 200 misti ed al 2° nei 100 farfalla; il Caporale Francesco Pavone è salito sul gradino più alto del podio nei 200 farfalla e sul secondo nelle prove dei 200 misti e dei 100 stile libero; il Caporale Alice Nesti ha fatto registrare la 3^ posizione nei 200 stile libero, mentre il Caporal Maggiore Scelto Laura Letrari vince i 100 stile libero e si piazza in 2^ posizione nei 200 misti. 6° posto infine per il Caporal Maggiore Federico Bocchia nei 100 stile libero.

Nessun commento:

Posta un commento