martedì 3 giugno 2014

Fabio Turchi e Alessio Di Savino, argento e bronzo ai mondiali militari di pugilato in Kazakistan

Fabio Turchi
Roma. L’intenso programma delle attività sportive internazionali e nazionali del fine settimana appena trascorso, ha messo in evidenza molti del Centro Sportivo Esercito.

Risultati di particolare rilievo sono giunti dalle sedi gare di Almaty in Kazakistan, Belgrado, e Leibnitz in Austria, ed ancora da Roma, Orvieto ed altre città italiane.


Ad Almaty in Kazakistan, sede dei 55esimi Campionati Mondiali Militari (CISM), il Primo Caporal Maggiore Alessio Di Savino (56 kg) ed il Caporal Maggiore Fabio Turchi (91 kg) si sono arresi, rispettivamente, ai padroni di casa i Kazachi Kairat Eraliev e Abdullaiev, portando a casa un bronzo ed un argento.


L’avventura mondiale per Di Savino era iniziata con la vittoria sul marocchino Driss Khallour per 2-1, e nel successivo incontro sul brasiliano Robenilson Viera Jesus per KO tecnico, mentre per il Caporal Maggiore Fabio Turchi con la vittoria sull’algerino Mabrouk Bougherara per 3-0 ed ai quarti sul tunisino Hassen Chaktami per  3-0.


Bucarest invece, sta facendo da palcoscenico ai campionati europei assoluti di boxe, e tra le azzurre presenti figura il Caporal Maggiore Romina Marenda; l’atleta vicentina, dopo aver superato agli ottavi per 2 a 1 l’Ucraina Tsplakov, domani salirà sul ring per disputare i quarti contro la francese Mosselly.
 
Spazio infine anche al Taekwondo. Nella cittadina autriaca di Leibniz si è svolto il tradizionale "Autrian Open" di Taekwondo, manifestazione che vedeva la presenza del Primi Caporal Maggiore Roberta Ramazzotto.
L’atleta romana ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria dei 46 kg dopo aver superato il primo incontro per 2 a 1, il secondo per 5 a 2 ed aver perso in semifinale per 1 a 2.

Nessun commento:

Posta un commento