martedì 3 giugno 2014

Atletica e nuoto in preparazione per i grandi eventi estivi

Michele Calvi
Roma. Importanti manifestazioni di nuoto e di atletica leggera si sono svolti con successo nel fine settimana appena trascorso.
 
Roma ha fatto da scenario al meeting nazionale di nuoto “V Memorial Ottaviani”; il Centro Sportivo Esercito vedeva la presenza di quattro atleti che in virtù dei loro positivi riscontri cronometrici hanno portato sul gradino più alto del podio il Primo Caporal Maggiore Rachele Bruni ed il Caporale Rocco Potenza nei 400, 800 e 1500 stile, prove in cui il Caporal Maggiore Simone Ruffini è giunto secondo, ed il Caporale Michela Guzzetti nei 50 e 100 rana.
 
Molte inoltre le gare a cui hanno preso parte gli atleti della sezione atletica leggera.
 
A Marsiglia in Francia e Caprino Veronese, in occasione di due meeting internazionali sono scesi in pista, rispettivamente, il Caporal Maggiore Scelto Valentina Aniballi, 2^ nel disco, ed il Caporal Maggiore Irene Baldessari, 1^ negli 800 mt, mentre a Lana in provincia di Bolzano, ai campionati italiani junior, promesse e assoluti di prove multiple il Caporale Michele Calvi di Coenzo si è classificato secondo nella specialità del Decathlon, mentre l’epthatleta, il Caporale Sara Jemai, è giunta 3^ nella categoria delle promesse.
 
Da sottolineare infine le medaglie conseguite dall'atletica ai meeting nazionali di Rieti ed Orvieto, dove a vincere nei 100 piani sono stati sia il Primo Caporal Maggiore Jessica Paoletta che il Caporale Udochi Ekeh. 

Nessun commento:

Posta un commento