![]() |
| Eva Lechner (Fonte Federciclismo) |
Roma. Determinazione ed esperienza, questo ii mix vincente che ha portato il Primo Caporal Maggiore del Centro Sportivo Esercito, Eva Lechner a conquistare la medaglia d'argento ai campionati mondiali di ciclocross, in corso di svolgimento a Hoogerheide, in Olanda.
"Non ho ancora realizzato fino in fondo l’importanza di questo podio storico per l’Italia, evidenzia la Lechner. Sono partita bene e questo mi ha permesso di mettermi a ruota della Vos. Alla fine del primo giro però ho perso, per poco, il contatto con l’olandese. Ho dovuto recuperare e continuare per tutta la corsa ad un ritmo molto elevato”.
Il successo maturato sul percorso di Hoogerheide, in Olanda, ha confermato ancora una volta l'atleta bolzanina ai vertici mondiali della specialità, e ciò è stato possibile, così come tende a sottolineare il CT Fausto Scotti, anche grazie alla corretta impostazione della tattica di gara: -“Tatticamente la gara è riuscita al meglio. Per noi una grande gratificazione, anche perché è la prima medaglia mondiale del ciclocross vinta da un’azzurra - che conclude -. Abbiamo fatto la storia oggi!”.

Nessun commento:
Posta un commento