giovedì 17 ottobre 2013

Gli impegni internazionali del fine settimana


Marco Ponta
 
Roma. Nutrito il programma gare di questo fine settimana per gli atleti delle sezioni di ciclismo, scherma, judo, e tiro a segno del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito.

A Valkenburg in Olanda, il primo Caporal Maggiore Marco Ponta, dopo il secondo posto conseguito lo scorso fine settimana alla prima tappa del giro d’Italia, sarà impegnato nella in una prova di coppa del mondo di ciclocross, mentre a Gand in Belgio, gli sciabolatori del Centro Sportivo Esercito, il Caporal Maggiore Amedeo Giani, terzo gli europei a squadre dello scorso anno ed il Caporale Gabriele Foschini, oro individuale e bronzo a squadre alla medesima manifestazione, prenderanno parte ad una prova satellite di coppa del mondo.

A Glasgow in Gran Bretagna ed a Roma, si terranno invece due prove coppa Europa di judo; alla prima, dopo il terzo posto dello scorso fine settimana in Bielorussia, parteciperà il Caporale Andrea Regis (73 Kg),  mentre a Roma, saranno impegnate la campionessa Europea junior in carica dei 52 kg il Caporal Maggiore Valentina Giorgis, il Caporale Elisa Marchiò, bronzo ai campionati mondiali militari 2013 negli oltre 78 kg e la neo arruolata Caporale Fabiola Roma, nei 57 kg.

A Braunschwing in Germania infine, prenderà il via la “Bundesliga”, gara di tiro a segno internazionale, al quale è iscritto il campione Europeo in carica, sia nella specialità della pistola libera individuale che a squadre, il Sergente Maggiore Giuseppe Giordano.

Nessun commento:

Posta un commento