sabato 21 settembre 2013

Oro di Odette Giuffrida agli Europei junior a Sarajevo

 
 
Roma. Il caporal maggiore Odette Giuffrida si è classificata al primo posto nei 52 kg a Sarajevo nella prima giornata del campionato d’Europa juniores.
 
L’atleta romana ha ottenuto cinque vittorie su Elena Maneva (Mkd), Karolina Pienkowka (Pol), Mariya Skora (Ukr), Alexandra Florian (Rou) ed in finale su Julia Rosso (Fra), aggiungendo così la medaglia d’oro degli europei junior ai due titoli europei e l’argento mondiale ottenuti fra le cadette, i due bronzi agli Europei U23 ed il quinto posto agli Europei senior 2013, quando si tolse la soddisfazione di vincere con Maijlinda Kelmendi, poi iridata a Rio.
 
“Ancora non ho realizzato bene quanto è successo – ha detto Odette al termine della gara - sono felice per il risultato e non solo per il titolo, ma perché è la ricompensa dei sacrifici fatti. Mi auguro sia solo l’inizio e ringrazio la squadra, il mio club, la famiglia per il supporto che mi ha dato oggi e Dario Romano per il tempo che mi ha dedicato”. (Fonte Federazione Italiana Lotta, Judo, Karate, Arti Marziali)

Nessun commento:

Posta un commento