venerdì 9 agosto 2013

Nuoto: ancora Scozzoli, con il record italiano sui 100 rana

Fabio Scozzoli (Fonte Federnuoto)

Roma. Ad Eindhoven in Olanda, si è conclusa la prima tappa di Coppa del Mondo di nuoto ed il Caporal Maggiore Fabio Scozzoli, dopo aver conseguito ieri l’oro nei 50 rana e stabilito il nuovo record Italiano ed Europeo (25’’88), sale sul gradino più alto del podio anche nei 100, firmando il nuovo record Italiano in 56’’49; l’atleta romagnolo, abbassa così il suo precedente limite nazionale (57’’01), ottenuto in occasione degli Europei di Istanbul in vasca corta nel 2009.

Da evidenziare altresì la presenza del Caporal Maggiore Scelto Federico Turrini, giunto quinto nei 200 misti in 1’55’’54.

La squadra azzurra impegnata nella prova di coppa del mondo non si ferma, ma si trasferisce a Berlino in Germania per disputare la seconda tappa di coppa del mondo prevista nel fine settimana, gara che vedrà la presenza, per il Centro Sportivo Esercito, solo del Caporal Maggiore Fabio Scozzoli.

Allo Stadio del nuoto di Roma invece, continuano i campionati italiani estivi di categoria di nuoto,  e nella giornata di ieri, la sezione del Centro Sportivo Esercito ha conquistato due ori ed un argento.

Gli ori sono andati, al primo Caporal Maggiore Laura Letrari nei 100 stile (55’’81) ed al Caporale Niccolò Bonacchi nei 50 dorso (25’’40), mentre l’argento è stato vinto dal Caporale Simone Geni nei 200 misti (2’01’’93).

Nessun commento:

Posta un commento