venerdì 9 agosto 2013

Mondiali di scherma: 7° posto per Mara Navarria


Mara Navarria
 
Roma. Si chiude al settimo posto individuale l’avventura della spadista Mara Navarria ai campionati mondiali di scherma, in corso di svolgimento a Budapest in Ungheria.
 
Dopo la conquista del tabellone delle 64 e delle 32, superando, rispettivamente per 15 a 7, l’atleta del Lussemburgo Lis Fautsch e la cinese Xu, il caporal maggiore scelto dell’Esercito si qualifica per il tabellone delle 8, vincendo per 12-7 contro l'estone Kuusk.
Nell’assalto successivo, valido per il podio, Mara viene purtroppo sconfitta con il punteggio di 15-12 dalla russa Anna Sivkova, 4^ del ranking mondiale, e successivamente seconda a questo mondiale.
Queste le sue parole al termine dell’incontro (fonte Federscherma): “Un pò mi dispiace! - ammette a caldo Mara Navarria - Quando arrivi e senti il profumo del podio, inizi a crederci. Peccato, ma se penso che quattro mesi fa ero in sala parto ed ai sacrifici fatti, non posso che ritenermi soddisfatta. Ciò che più di ogni altra mi ha soddisfatto è stata la grande serenità che ho avuto in pedana durante gli assalti. Non è una medaglia ma non posso non dedicare questo risultato a mio figlio, a mio marito, alla mia amica Margherita che ha fatto da tata a Samuele in questo periodo, al mio maestro ed al Gruppo Sportivo dell'Esercito che mi ha supportata tantissimo!.   
Non finisce comunque qui l’esperienza mondiale dell’atleta friulana; domenica 11 agosto tornerà di nuovo in pedana per affrontare, insieme alle colleghe spadiste, la prova a squadre.

Nessun commento:

Posta un commento