mercoledì 7 agosto 2013

Agostino Lodde, argento europeo nel tiro al volo

Agostino Lodde


Roma. Dopo l’oro  a squadre di ieri conquistato dal primo caporal maggiore Diana Bacosi ai campionati europei di tiro a volo, in corso di svolgimento a Suhl in Germania, nel pomeriggio, Il caporal maggiore Agostino Lodde, altro tiratore della sezione del Centro Sportivo Esercito, sale sul podio continentale con un argento individuale nella specialità dello skeet.

L’avventura del tiratore di Ozieri (SS), iniziata martedì con la prima serie di qualificazione, conclusasi al 10° posto con 97 piattelli su 100, è quindi proseguita nella giornata di mercoledì con la qualificazione alla semifinale, al termine di uno shoot off a quattro per tre posti, che ha visto passare il turno, Lodde, il ceco Jan Sychra e il finlandese Marko Kemppainen, a discapito del norvegese Tore Brovold, autore di un errore al quarto bersaglio.

Entrato in semifinale con un 122  su 125 piattelli, Agostino Lodde totalizza un ottimo 15/16, guadagnandosi il confronto per l’oro, con il norvegese Tom Beier Jensen.

Il tiratore scandinavo, risultando più preciso dell’atleta dell’Esercito, si aggiudica meritatamente il titolo continentale, con il punteggio di 15 a 12.

Nessun commento:

Posta un commento