giovedì 29 agosto 2013

A tre giorni dagli assoluti di Sapri, Jonathan Ciavattella rilascia un'intervista


Roma. A tre giorni dai campionati italiani assoluti di triathlon olimpico, di previsto svolgimento a Sapri in provincia di Salerno, l'atleta azzurro del Centro Sportivo Esercito, fa il punto sulla prova tricolore e ci parla brevemente dei suoi futuri impegni.
 
Seguiamolo in questa breve intervista.
 
Dalle distanze lunghe a quella olimpica. Alla luce di un 2013 caratterizzato da importanti risultati di livello internazionale, pensi di confermare questo trend anche agli assoluti di domenica?
Spero di poter confermare un buon risultato consono a quelli ottenuti quest'anno. Sicuramente le distanze sono diverse, ma cercherò di dare il massimo, per poter tenere testa ai miei avversari.
 
E' cambiato qualcosa nella preparazione della distanza olimpica, oppure hai mantenuto gli stessi ritmi e volumi di lavoro?
In quest'ultimo periodo, per poter preparare questa gara, abbiamo lavorato molto sui ritmi veloci dimezzando i volumi di lavoro, ma valorizzando al massimo i ritmi intensi.
 
Quali i prossimi impegni a breve termine, e cosi ci proponi per il 2014?
Abbiamo dei bei progetti da portare a vanti in futuro con il mio tecnico ed il Centro Sportivo Esercito. A breve collaborerò con Sky per "Progetto Triathlon 70.3", e per quanto concerne la partecipazione ad eventi internazionali, dovrò confrontarmi con i miei responsabili, per decidere a quali gare partecipare. Per il 2014, vorrei rientrare nella Top Ten mondiale sulle distanze iroman e mi piacerebbe poter conquistare il podio agli europei, sfumato per poco lo scorso maggio a Barcellona.
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento