martedì 18 giugno 2013

Rostock, da oggi palcoscenico dei campioniati europei di tuffi

Noemi Batki e Francesca Dallapè

Rostock, porto sul mar Baltico al nord della Germania, da oggi sino a domenica 23 giugno, ospiterà gli Europei di tuffi.
19 le Nazioni partecipanti, tra le quali l’Italia che avrà al proprio seguito 12 atleti, 3 dei quali, tesserati per il Centro Sportivo Esercito.

Tra loro figurano la campionessa e la vice campionessa europea di Eindohoven 2012 del sincro da tre metri e della piattaforma da 10 metri, rispettivamente, i primi Caporal Maggiori Francesca Dallapè e Noemi Batki, ed il giovane Giovanni Tocci, impegnato nel sincro da tre metri.

La manifestazione continentale giunge all’indomani dei campionati italiani assoluti di Trieste dello scorso 8 e 9 giugno, quando gli atleti dell’Esercito conquistarono ben 5 medaglie, di cui 2 oro con Francesca Dallapè e Giovanni Tocci nel sincro da 3 metri, 2 d’argento con Noemi Batki dalla piattaforma da 10 metri ed Elena Bertocchi nel sincro da tre metri ed 1 di bronzo, nuovamente con Noemi Batki, dal trampolino da 1 metro, ed anticipa i mondiali di Barcellona in Spagna, di previsto svolgimento dal 20 al 28 luglio, kermesse alla quale i nostri rappresentanti hanno già conquistato il relativo pass.

Nomi Batki sarà la prima atleta dell’Esercito ad esordire a questi campionati;  mercoledì 19 sarà infatti impegnata dalla piattaforma dei 10 metri, mentre venerdì 21 e domenica 23, sarà la volta degli specialisti del sincro dal trampolino, rispettivamente, Giovanni Tocci in coppia con Andrea Billi e Francesca Dallapè con Tania Cagnotto.

Nessun commento:

Posta un commento