lunedì 17 giugno 2013

Le ragazze del pugilato e dell'atletica leggera, in primo piano nel fine settimana

Romina Marenda
Roma. Pugilato ed atletica leggera in primo piano nel fine settimana, rispettivamente, con il torneo “Guanto d’oro” ed i campionati italiani junior e promesse.

Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo, fa fatto da palcoscenico alla prima edizione del Trofeo nazionale “Guanto Rosa” di pugilato, manifestazione cha ha visto la presenza delle migliori 45 atlete under 30 del panorama pugilistico italiano, tra cui il Caporal Maggiore Romina Marenda.
L’atleta vicentina, iscritta nella categoria dei 60 kg, dopo aver battuto, nell’ordine Sindy Huyer per 28 a 7 ed Alessia Mesiano per 20 a 14, ha conquistato l’oro battendo in finale, per 21 a 13, la polacca Dorota Kusiak.

Rieti invece, ha ospitato la 56esima edizione dei campionati italiani junior e promesse di atletica leggera ed a salire sul gradino più alto del podio, nella categoria promesse, è stata il Caporale Sara Jemai nel lancio del giavellotto, mentre il Caporal Maggiore Irene Baldessari ha conquistato il bronzo nella prova degli 800 metri.
4^ infine, il Caporal Maggiore Clelia Calcagno nella finale della prova dei 400 metri.

Nessun commento:

Posta un commento