lunedì 26 ottobre 2015

Maglia Rosa per Gioele Bertolini alla 1^ tappa del Giro d’Italia di ciclocross



Roma. Sulla scia dell'entusiasmo della qualifica olimpica del sestetto azzurro della ginnastica artistica ottenuta sabato scorso a Glasgow, in Scozia, grazie al contributo delle atlete del Centro Sportivo Esercito, il Primo Caporal Maggiore Vanessa Ferrari, il Caporal Maggiore Carlotta Ferlito ed il Caporale Erika Fasana, che comunque rivedremo in gara domani nella finale a squadre, nella giornata di ieri altri importanti risultati sono giunti dagli sterrati di Fiuggi, sede della 1^ prova del giro d'Italia di ciclocross.

A portare in alto i colori della Forza Armata ci ha pensato il Caporale Gioele Bertolini, già grande protagonista domenica 18 ottobre in occasione della 2^ tappa di coppa del mondo di Valkenburg (NED), chiusa al primo posto tra gli under 23.

La gara ha visto un folto gruppo in testa nelle fasi iniziali di corsa: dopo il primo giro, però Gioele Bertolini ha iniziato a prendere il largo lasciandoli tutti dietro di sé, aumentando il proprio vantaggio giro dopo giro, confermando, così, l’ottimo stato di forma.

Taglia il traguardo in seconda posizione il campione d’Italia Nadir Colledani (Trentino Cross Selle Smp) e Marco Bianco (Team Cerone).

Nessun commento:

Posta un commento