giovedì 24 settembre 2015

Mondiali di ciclismo in primo piano, ma anche ginnastica e triathlon nel week end

Valentina Scandolara
 
Roma. Parte un nuovo week end di sport al Centro Sportivo Olimpico dell'Esercito, con il ciclismo il triathlon e la ginnastica in primo piano.
 
 
A Richmond, negli Stati Uniti, è in corso di svolgimento il campionato del Mondo di ciclismo su strada e per la rassegna mondiale il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana donne, Dino Salvoldi, ha convocato 14 ragazze tra cui, il Caporal Maggiore Valentina Scandolara.
 
Sabato 26, la venticinquenne veronese del Centro Sportivo Esercito affronterà la prova di corsa in linea, in un percorso strutturato su 8 giri da 16,2 km, per un totale di 129,6 km.
 
Il 27, a Pella (NO) invece, andrà in scena una competizione di triathlon con il VFP1 Lisa Schanung impegnata nello sprint (750 mt di nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa).
 
Infine, sabato 26 e domenica 27, il ‘’Palavela’’ di Torino ospiterà l’edizione 2015 dei campionati italiani assoluti di ginnastica artistica e trampolino elastico con 5 atleti del Centro Sportivo Esercito.
Nella ginnastica artistica avremo i Caporal Maggiori Carlotta Ferlito e Giorgia Campana ed il neo arruolato, al suo esordio con i colori dell’Esercito, il Caporale Erika Fasana, mentre nel trampolino elastico l’unico rappresentante della Forza Armata sarà il Caporal Maggiore Scelto Flavio Cannone.
Sabato 26 tutti gli atleti disputeranno le qualifiche per accedere alle fasi finali previste per il giorno seguente.

 

Nessun commento:

Posta un commento