lunedì 31 agosto 2015

Alice Franco e Arianna Bridi le protagoniste del week end


Roma. Dopo un mese d’intensa attività sportiva nazionale ed internazionale, ricco di importanti successi, l’ultimo week-end di agosto ha visto primeggiare le sezioni nuoto di fondo e di tiro a volo.

Al lago di Ohrid, in Macedonia, si è svolta la 4^ tappa di Grand Prix di nuoto di fondo ed il Primo Caporal Maggiore Alice Franco, dopo l’oro della 1^ tappa di Villa Urquiza, in Argentina e l’argento nella 2^ tappa di Cozumel, in Messico, ha conquistato la seconda vittoria del circuito FINA concludendo i 33 km di gara, in 5h44’03.
L’atleta, originaria di Asti, si posiziona così al 3° posto del ranking con 26 punti, dietro alla spagnola Esther Nunez (31 punti) ed all’argentina Pilar Geijo (42 punti), aspettando la 5^ ed ultima tappa dei 36 km della Capri-Napoli.

Domenica 30 agosto a Pescara, si è invece tenuta la 1^ edizione dei Giochi del Mediterraneo in spiaggia; l’originale manifestazione, che vede presenti 21 Nazioni, nella giornata di ieri ha visto debuttare nella 5 km di nuoto in acque libere, il Caporale Arianna Bridi. 
Per la giovanissima atleta trentina, quest’oggi impegnata anche nel Team Event, è arrivato uno splendido l’oro dopo 59’24’’09 di gara.

In campo nazionale infine, i poligono di tiro di Lonato (BS), ha fatto da palcoscenico ai campionati italiani di tiro a volo, specialità skeet.
L’unica medaglia per il Centro Sportivo Esercito è il bronzo del Primo Caporal Maggiore Simona Scocchetti, mentre per il Caporal Maggiore Scelto Diana Bacosi ed il Caporal Maggiore Luigi Lodde, la prova si è chiusa rispettivamente in 6^ e 7^ posizione.

Nessun commento:

Posta un commento