Roma. Da venerdì 24 a domenica 26 Torino, la capitale Europea dello sport 2015, si prepara ad ospitare la 18esima edizione dei campionati italiani assoluti di atletica leggera, evento particolarmente significativo in quanto, oltre ad assegnare i 24 tricolori, metterà in palio la Coppa Italia e sarà valido come ultima occasione di selezione per i Mondiali di Pechino, Cina, in programma dal 22 al 30 agosto.
Nella splendida cornice dello Stadio Comunale, intitolato a Primo Nebiolo, scenderanno in pista 920 atleti, in rappresentanza di oltre 180 società sportive, e tra queste, quella del Centro Sportivo Esercito ne vedrà ben 24.
Il giorno 24, i Caporal Maggiori Scelti Raffaella Lamera ed Elisa Palmieri saranno rispettivamente impegnati nel salto in alto e nel lancio del martello, i Caporal Maggiori Giulia Pennella nei 100 metri ostacoli, Michele Calvi Di Coenzo nei 110 metri ostacoli e Benedicta Chigbolu nei 400 metri piani insieme al Caporal Maggiore Scelto Chiara Bazzoni e al 1° Caporal Maggiore Marta Milani.
Alle fasi di qualificazione dei 100 metri piani invece, parteciperanno i Primi Caporal Maggiori Jessica Paoletta e Ilenia Draisci insieme al Caporale Irene Siragusa, mentre i Caporal Maggiori Scelti Tania Vicenzino, Valentina Aniballi e Valentina Trapletti gareggeranno, rispettivamente, nel salto in lungo, nel lancio del disco e nella marcia 10 km.
Chiude la prima giornata di gare la prova degli 800 piani, con i Primi Caporali Maggiori Marta Milani e Lukas Rifesser, insieme al Caporal Maggiore Irene Baldessari.
Altrettanto impegnativa la partecipazione degli atleti dell'Esercito, sabato 25
In mattinata, il Caporal Maggiore Giorgia Benecchi disputerà la prova del salto con l’asta, mentre il Caporale Sara Jemai quella del lancio del giavellotto e del peso.
Infine, il Caporal Maggiore Scelto Francesca Doveri ed il Caporale Eusebio Haliti si cimenteranno sui 400 metri ad ostacoli.
In serata invece, sarà la volta dei 5000 metri; in campo maschile prenderanno parte alla finale diretta, il Caporal Maggiore Scelto Marco Salami, il Caporal Maggiore Marouan Razine e il VFP1 Manuel Cominotto, in quella femminile, i Caporal Maggiori Scelti Valentina Costanza e Federica Dal Rì.
Chiudono la seconda giornata di gare sarà la staffetta 4x100 donne composta da Jessica Paoletta, Ilenia Draisci, Giulia Pennella ed Irene Siragusa.
Domenica 26 infine, al mattino si parte con le fasi di qualificazione dei 200 metri piani con il ritorno in pista di Chiara Bazzoni, Ilenia Draisci, Jessica Paoletta ed Irene Siragusa, mentre nel pomeriggio, Valentina Costanza affronterà i 1500 metri, Marco Salami i 3000 siepi e Francesca Doveri, Chiara Bazzoni, Marta Milani e Benedicta Chigbolu chiuderanno con la staffetta 4x400.
Nessun commento:
Posta un commento