giovedì 9 luglio 2015

Europei under 23 di atletica, ma anche italiani di tuffi e tiro a segno nel week end del Centro Sportivo Esercito

Irene Siragusa
 
Roma. 4 le sezioni del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito impegnate questo fine settimana in importanti appuntamenti internazionali e nazionali.
 
A Tallinn, in Estonia, dal 9 al 12 luglio prenderà il via la 10^ edizione dei Campionati Europei under 23 di atletica leggera e tra i 65 atleti (37 uomini e 28 donne) convocati dal Direttore Tecnico della Nazionale Italiana Massimo Magnani, 2 sono del Centro Sportivo Esercito: il Caporal Maggiore Irene Baldessari in pista giovedì 9 nelle batterie degli 800 mt ed il Caporale Irene Siragusa, in gara lo stesso giorno nei 100 mt, ed il 10 e il 12, rispettivamente, nei 200 mt e nella staffetta 4x100 mt.
 
A Madrid, in Spagna, invece, nella giornata di sabato 11 luglio si svolgerà il Grand Prix di lotta che vedrà la partecipazione del Caporal Maggiore Dalma Caneva e del fratello, il Caporale Aron Caneva, nelle rispettive categorie di peso dei 63 Kg e 74 Kg.
 
In campo nazionale due i campionati italiani assoluti in programma: quello di tuffi e di tiro a segno.
 
All'indomani delle belle prestazioni internazionali dello scorso week end, quando gli azzurri dell'Esercito conquistarono tre argenti ed un bronzo al Gran Prix di Bolzano, dal 10 al 12 luglio sarà la città di Bergamo ad ospitare l'edizione 2015 dei Campionati Italiani Assoluti Estivi Open.
 
I primi a gareggiare nella giornata di venerdì saranno, i Caporali Maggiori Scelti Noemi Batki e Francesca Dallapè, rispettivamente, nella specialità della piattaforma 10 metri ed in quella dei 3 metri sincro, ed il Caporal Maggiore Giovanni Tocci nella prova individuale del trampolino 3 metri.
 
Sabato 11 luglio Giovanni Tocci tornerà in competizione dal trampolino da 1 metro insieme a Francesca Dallapè ed al Caporal Maggiore Elena Bertocchi invece impegnati in quello da 3 metri; nell’ultima giornata dei campionati invece, le atlete Batki, Dallapè e Bertocchi affronteranno le eliminatorie del trampolino di 1 metro mentre Tocci quelle dei 3 metri sincro.
 
A Bologna, dal 9 al 12 luglio infine, saranno 4 gli atleti che parteciperanno alle finali dei campionati italiani di tiro a segno.
 
Il Caporal Maggiore Simon Weithaler, specialista della carabina, sarà impegnato giovedì 9 nella prova a terra, venerdì in quella a 10 mt e sabato nelle 3 posizioni, giornata, quest’ultima, in cui il Caporal Maggiore Scelto Riccardo Mazzetti ed il Caporal Maggiore Andrea Spilotro saliranno sulle pedane di tiro della pistola automatica a 25 metri.
 
Chiude la rassegna nazionale, domenica mattina, il Caporal Maggiore Scelto Silvia Grandu nella pistola sportiva.

Nessun commento:

Posta un commento