giovedì 4 giugno 2015

World cup di trampolino elastico e Coppa Europa di atletica leggera, le attività di primo piano del week end

Flavio Cannone
Roma. Dalla ginnastica artistica all’atletica, dal judo al pugilato, passando per il nuoto di fondo ed il triathlon.
Queste le discipline sportive che, da domani 5 giugno sino a domenica 7, impegneranno molti atleti del Centro Sportivo Esercito.
 
Il week end sportivo della Forza Armata parte da San Pietroburgo, in Russia, con il “Peter the Great Cup” di trampolino elastico, prova di coppa del mondo che vedrà impegnato l’olimpionico di Pechino 2008 e Londra 2012, il Caporal Maggiore Scelto Flavio Cannone.
Per il trentatreenne atleta milanese, l’avventura in terra russa prenderà il via domani con le prove di qualificazione per poi proseguire sabato 6 giugno con l’eventuale finale.
 
Nella stessa giornata a Chia (CA), prenderà il via l’edizione 2015 della  Coppa Europa dei 10.000, ed a scendere in pista con i colori della nazionale italiana saranno i Caporal Maggiore Scelti Federica Dal Rì, 3^ ai recenti campionati italiani di Isernia, e Marco Salami.
 
Ma il week end del Centro Sportivo Esercito riserva altri eventi sportivi di cartello: a Minsk, in Bielorussia, dal 5 al 7 giugno, va di scena l’European Open di Judo con i Caporal Maggiori Valentina Giorgis (-57 kg), bronzo la scorsa settimana all’Open di Cluj-Napoca (ROM) ed Elisa Marchiò (+78 kg), mentre a Stintino, si disputerà il secondo Dual Match tra Italia e Francia di pugilato, con il Primo Caporal Maggiore Gianluca Rosciglione ed il neo arruolato, il Caporale Giovanni Sarchioto.
 
Rosciglione, iscritto nella categoria elite degli 81 kg, affronterà Diabira Mamadou, mentre Sarchioto salirà sul ring nella categoria youth dei 75 kg contro Toutin Louis.
 
Infine, Farra d’Alpago (BL) e Castel Gandolfo (RM) faranno rispettivamente da cornice, al campionato italiano under 23 di triathlon ed a quello assoluto di nuoto di fondo.
 
La città veneta, sabato 6 giugno, vedrà una delle protagoniste dei prossimi Giochi Olimpici Europei di Baku, il VFP1 Lisa Schanung, argento agli under 23 di duathlon lo scorso 28 marzo, affrontare la distanza olimpica dei 1500 mt di nuoto, 40 km di ciclismo e 10 km di corsa, mentre quella romana, domenica 7, porterà ai nastri di partenza della 10 km in acque libere, i Primi Caporal Maggiori Rachele Bruni e Alice Franco, il Caporal Maggiore Simone Ruffini ed i Caporali Arianna Bridi e Giorgia Consiglio.

Nessun commento:

Posta un commento